Quattro ginnaste del Club des Sports al Trofeo Coni

Ci saranno anche quattro atlete del Club des Sports nella rappresentativa della Valle d’Aosta che parteciperà all’ormai imminente Trofeo Coni. Il Comitato regionale ha convocato Bianca Camaschella, Celeste Ciurca, Alessia Masoaro e Melissa Mastroianni, che saranno accompagnate anche dall’istruttrice Patrizia Mondino. 

Riparte dunque con grande entusiasmo la stagione del Club des Sports, che si appresta a ritornare sulla pedana della ginnastica ritmica con un gruppo di giovani ginnaste che cresce stagione dopo stagione. 

Prima dei tradizionali appuntamenti che porteranno alle Finali di dicembre, un gruppetto del Club des Sports si vestirà di rossonero per la nona edizione del Trofeo Coni, in programma in Sicilia tra il 3 e il 6 ottobre. Un evento che richiama centinaia e centinaia di atleti delle diverse discipline sportive, una manifestazione all’insegna dello sport e dell’agonismo, ma anche del divertimento e del fair play. 

La ritmica gareggerà nel polo allestito a Palermo, mentre la cerimonia di apertura si svolgerà a Catania venerdì sera. Intanto questa mattina – lunedì – il presidente della Regione Renzo Testolin e l’Assessore regionale al turismo e sport Giulio Grosjacques hanno consegnato la bandiera della Valle d’Aosta alla delegazione in partenza, rappresentata durante la cerimonia da alcuni atleti e dal presidente del Coni Valle d’Aosta Jean Dondeynaz.