A Saint-Vincent 400 ginnaste in pedana per le gare AICS organizzate dal Club des Sports

Quattrocento ginnaste in pedana, quasi il doppio di esercizi osservati e valutati, in due giornate intensissime dedicate alla ginnastica ritmica. Grande successo a Saint-Vincent, dove il Club des Sports ha organizzato la prima prova regionale Silver e promozionale del circuito AICS. 

In gara ginnaste provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta, con 65 tesserate del Club des Sports scese in pedana con una duplice finalità. Le ragazze già abituate alle prove FGI hanno sfruttato l’occasione per misurarsi dopo l’introduzione dei nuovi codici di punteggio, una consuetudine quando termina il quadriennio olimpico; tante altre hanno mosso uno dei primi passi davanti alla giuria, dando continuità ai corsi organizzati dalla società valdostana e sempre più frequentati. 

Sara Vegetti, referente ginnastica ritmica Club des Sports: «In generale è stato un ottimo test in vista delle prossime gare, soprattutto per prendere le misure con le novità adottate dalla Federazione, non di poco conto. Un vero confronto agonistico per molte ginnaste, per tante altre invece un modo per consolidare gli apprendimenti e capire in quale direzione proseguire».