CLUB DES SPORTS
PIAZZA CARREL – VALTOURNENCHE
Telefono: 0166 92698
La nostra storia
Il Club des Sports Valtournenche è una società nata nell’autunno 2001, unicamente concentrata sugli sport invernali. Nel tempo ha ampliato i suoi orizzonti perché considera lo sport, qualunque esso sia, un mezzo per crescere ed educare nel modo migliore le future generazioni.
Nel 2011 il Club ha deciso di “spingersi oltre” diventando gestore del centro sportivo di Valtournenche che comprende piscina, area benessere, palestra, sala pesi, tennis, minigolf. Nel 2013 diventa gestore anche della palestra di Breuil-Cervinia (Valtournenche) e dalla stessa estate cura anche il servizio di animazione estiva per bambini del comune di Valtournenche. Dal 2014 gestore delle piste da sci nordico di Champlève e di Breuil-Cervinia, mentre dal 2016 cura la manutenzione del campo da calcio di Maen. Nel 2019 ha inglobato l’attività dell’Augusta Praetoria, storica società di ginnastica ritmica che ora proseguirà proprio sotto il nome di Club des Sports.
Il Club si è dimostrato da sempre attento all’organizzazione di eventi sportivi, agonistici e promozionali con lo scopo di avvicinare il maggior numero di persone alla pratica dello sport. Tra gli eventi principali si segnalano Coppa Europa di sci alpino, Coppa Italia e Campionati Italiani assoluti di snowboardcross e skicross, Cervino Nordic Rush (evento/gara sprint di sci nordico nel centro di Breuil- Cervinia), Criterium Cuccioli di sci alpino, Maxiavalanche (gara di donwhill in mountain bike da Plateau Rosà a Breuil-Cervinia) oltre a gare e tornei sportivi di altre discipline sportive.
La serietà e la passione che contraddistinguono il nostro modo di lavorare hanno permesso di instaurare interessanti e proficue collaborazioni con società sportive valdostane e non le quali hanno scelto la nostra regione e gli impianti da noi gestiti per i loro allenamenti.
Affiliata alla FISI dal 2001, affiliata Uisp dal 2011 al 2013 e Libertas dal 2014 a oggi, il Club des Sports è anche iscritto alla Camera di Commercio dal 2011 (REA AO-72655) e abilitata al Me.Va. per appalti pubblici.